Brescia
ASST Spedali Civili
Gli Spedali Civili di Brescia sono una realtà storica consolidata sul territorio bresciano essendo stati fondati nel 1427. Con 1.924 posti letto e oltre 70.000 ricoveri l’anno rappresentano uno degli ospedali lombardi più performanti.
All’interno degli Spedali Civili è presente l’Ospedale dei Bambini, una realtà di riferimento per la diagnosi e il trattamento delle patologie pediatriche.
L'Unità dipartimentale di Chirurgia Maxillo-facciale Pediatrica è centro di riferimento per il trattamento delle Labiopalatoschisi. Altre patologie trattate sono:
• la traumatologia dello scheletro facciale;
• i traumi alveolo dentali;
• le ferite del volto e del cavo orale;
• le malformazioni scheletriche del massiccio facciale;
• le patologie dell’articolazione temporo-mandibolare (chirurgia delle anchilosi e degenerazioni articolari);
• patologia ricostruttiva ossea dei mascellari (distrazione ossea, innesti d'osso);
• il trattamento delle malformazioni vascolari;
• il trattamento chirurgico della patologia benigna e maligna dei tessuti molli del cavo orale;
• il trattamento della patologia orale del bambino portatore di handicap fisici e/o di malattie croniche
L'Unità è collocata al 5° Piano del Satellite, Scala 7/8 e dispone di 10 posti letto; esegue interventi in anestesia locale, in sedazione e in anestesia generale.
La programmazione chirurgica in anestesia generale è bisettimanale (martedì e venerdì) mentre quella in anestesia locale (Day Surgery) è il giovedì mattina.
Gorlago
Namasté Salute
Namastè Salute è un centro medico polispecialistico e odontoiatrico a Gorlago (Bergamo).
E’ un luogo confortevole, attento alle esigenze di ognuno, in cui il paziente viene preso in cura nella sua globalità di persona e non semplicemente come individuo portatore di patologia.
L’impegno dei medici e del personale del centro medico Namasté Salute è nel tessere reti e relazioni con i medici di medicina generale del territorio, i servizi socio-sanitari domiciliari, le strutture ospedaliere, oltre che all’interno dello staff stesso in modo che la persona si senta costantemente accompagnata nell’intero percorso di cura che la riguarda.
Fondamentale è inoltre la garanzia di accesso alle cure in tempi brevi, senza lunghe attese in sala d’aspetto e con la possibilità di fissare un appuntamento anche in orari tardo-pomeridiani e serali per rispondere alle esigenze di chi lavora.